top of page

OTTOBRE 2024

LE NOVITA' PIU' INTERESSANTI

novità film 09/20: Testo

Titolo: Joker: Folie a Deux
Regia: Todd Phillips

Uscita: 02 ottobre 2024

Il film è sequel diretto del film Joker del 2019 che vede Joaquin Phoenix nei panni del leggendario villain della DC Comics. L'opera, diretta da Todd Phillips, era stata progettata come un film unico, senza possibilità di sequel (anche dato il tono della sceneggiatura e messa in opera, lontani dai cinecomics a cui siamo abituati) ma il successo strepitoso ricevuto sia dal pubblico sia dalla critica hanno convinto il team creativo a lasciare una porta aperta per il futuro.

Titolo: Juniper. Un bicchiere di gin
Regia: Matthew Saville
Uscita: 03 ottobre 2024

Quando un adolescente autodistruttivo viene sospeso da scuola e gli viene chiesto di prendersi cura della sua esuberante nonna alcolizzata come punizione, il tempo folle che trascorrono insieme cambia la sua vita.

Titolo: The Apprentice. Alle Origini di Trump
Regia: Ali Abbasi
Uscita: 17 ottobre 2024

La storia di come un giovane Donald Trump iniziò la sua attività immobiliare a New York negli anni '70 e '80.

Titolo: Parthenope
Regia: Paolo Sorrentino
Uscita: 24 ottobre 2024

Napoli 1950. Una ragazza Americana sbarca al porto dopo aver ricevuto una lettera inaspettata.

Titolo: Il robot selvaggio
Regia: Chris Sanders

Uscita: 10 ottobre 2024

La storia è ambientata in un futuro prossimo e vede una navetta spaziale precipitare su un'isola abbandonata. L'unico robot "sopravvissuto" è l'unità ROZZUM 713 che si fa chiamare Roz per praticità. Quando la fauna del luogo attiva Roz inavvertitamente, il robot decide di entrare in safe mode, osservando quello che è intorno, la natura, gli animali e cercando di imparare a comunicare con loro. In seguito a un incidente, Roz si ritrova con una piccola oca che ha fatto imprinting sul robot e crede sia la sua mamma.

Dopo aver conferito con una mamma opossum, Roz decide di prendersi cura della piccola ochetta e insegnarle a lasciare l'isola per la migrazione invernale. Questo è l'inizio di un viaggio per entrambe che porterà l'oca a crescere e entrare - con qualche difficoltà iniziale - a far parte del gruppo delle altre oche e Roz a espandere ulteriormente il suo apprendimento. Tra gli animali dell'isola da salvare da tempeste di fulmini e di neve, Roz diventa parte indispensabile dell'habitat, ma la Universal Dynamics invia una squadra di robot per ritrovare Roz e riportarla alla fabbrica.

bottom of page